Perché il sangue di Gesù?: 3 Motivi


Il fondamento della fede Cristiana è senza dubbio il sacrificio di Gesù che decidendo di versare il Suo sangue per noi, attraverso la morte in croce, ha aperto la porta della salvezza per grazia a chiunque lo riconoscerà come Signore e Salvatore.


Ma perché era necessario che Gesù versasse il Suo sangue?. Non c'era un modo meno cruento per ottenere la nostra salvezza?

Ecco i tre motivi fondamentali per cui il sangue di Gesù è l'unico modo per accedere alla Sua grazia.



  • Racchiude tutta la potenza di Dio.

Levitico 17:11

Poiché la vita della carne è nel sangue. Per questo vi ho ordinato di porlo sull'altare per fare l'espiazione per le vostre vite, perché è il sangue che fa l'espiazione per la vita.

La vitalità di Dio onnipotente è nel sangue di Gesù, versato per tutti noi. Quando poni questa rivelazione al centro della tua vita, la gloria di Dio inizierà a trasformare ogni parte di te.


GIOVANNI 6

53 Perciò Gesù disse loro: «In verità, in verità vi dico che se non mangiate la carne del Figlio dell'uomo e non bevete il suo sangue, non avete la vita in voi. 54 Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue, ha vita eterna, e io lo risusciterò nell'ultimo giorno.

  • Significa essere Famiglia con Dio

Efesini 2:13

Ma ora, in Cristo Gesù, voi che un tempo eravate lontani, siete stati avvicinati per mezzo del sangue di Cristo.


Adesso sei sangue del Suo sangue. Non sei nemico, non sei schiavo, sei Suo figlio per sempre!

  • Ha sancito un patto eterno

Ebrei 13

20 Ora il Dio della pace, che in virtù del sangue del patto eterno ha fatto risalire dai morti il Signor nostro Gesù Cristo, il grande Pastore delle pecore.


Il sangue versato da Gesù ci da il diritto legale di accedere ai benefici della croce.


19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Dio è buono

ISAIA 53