Ladri di sogni!



Se limiti le tue scelte solo a ciò che sembra possibile o ragionevole, disconnetti te stesso da ciò che vuoi davvero, e rimane solo un compromesso

Robert Fritz


Ci sono persone che cercheranno di dissuaderti dal realizzare la tua visione.

Ti diranno che sei pazzo e che una certa cosa non può essere fatta.

Monty Robert, autore di -The Man Who Listens to Horses- che è stato per 58 settimane nella classifica dei bestseller del New York Times, definisce questi individui -Ladri di Sogni-

Non ascoltarli!


Quando Monty era alle superiori, il suo professore ha assegnato agli studenti un compito per casa in cui dovevano scrivere ciò che volevano fare da grandi.


Monty ha scritto che voleva possedere un ranch da 200 acri e allevare cavalli da corsa purosangue.

L'insegnante gli ha dato un'insufficienza e gli ha spiegato che il voto era dovuto al fatto che riteneva irrealistico il suo sogno.


Nessun ragazzo che viveva in un camper dietro il pickup sarebbe mai riuscito ad accumulare abbastanza risorse per acquistare un ranch, comprare bestiame e pagare gli stipendi necessarie per i dipendenti del ranch.


Quando ha offerto a Monty la possibilità di riscrivere il compito per avere un voto più alto, Monty gli ha detto:

Lei si tenga l'insufficienza; io mi tengo il sogno!

Monty e la Regina Elisabetta

Oggi il ranch di Monty da 150 acri, in California, alleva cavalli da corsa purosangue e forma centinaia di addestratori di cavalli.

Il suo lavoro ha formato 8 campioni nazionali nei concorsi in tutto il mondo e più di 300 cavalli da corsa purosangue vincitori di premi a livello internazionale.




Ricorda

Crea il tuo futuro a partire dal tuo futuro, non dal tuo passato.

Werner Erhard -Fondatore di EST Training e Landmark Forum



30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Dio è buono

ISAIA 53