La lezione di Walt Disney


La storia racconta che dopo la morte di Walt Disney, sua moglie Lilly si trovasse all'inaugurazione del nuovo parco a tema Walt Disney World a Orlando in Florida.

Durante la cerimonia, uno dei suoi amici le si avvicinò e le disse: "Peccato che Walt non sia qui per vederlo. E Lilly rispose: "Walt l'ha visto, per questo esiste".


Se hai un sogno, un desiderio che ciclicamente riaffiora nel tuo cuore, voglio suggerirti alcune domande che ti aiuteranno a intraprendere una proficua e sincera conversazione con te stesso.

Alla fine scoprirai se ne vale la pena o se è tempo di pensare ad altro.


1.Perché lo desidero?

Chiarire la motivazione che sta dietro al desiderio, dirà molto della maturità del tuo cuore.


2.Chi ne beneficerà?

Non tutti i sogni devono essere in stile madre Teresa di Calcutta, ma se il tuo più grande desiderio non contempla l'arricchimento altrui, è tempo che fai un check-up del tuo cuore.


3.Quanto mi costerà?

Stabilisci quanto sei disposto a sacrificare della tua normalità. Ricorda: nessuno raggiunge l'eccellenza conducendo una vita comoda.


4. Di chi ho bisogno?

Se pensi di poterlo raggiungere da solo o da sola, lascia perdere, sei ancora troppo lontano o lontana dalla realtà delle cose. Evitati inutili fallimenti!


5. Dio è coinvolto?

Esistono i sogni personali e Il piano di Dio. E' importante che tu comprenda a quale categoria appartiene ciò che stai desiderando.



17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti