L'Eterno degli eserciti


Genesi 2

1 Così furono terminati i cieli e la terra, e tutto il loro esercito.

Tra le prime opere di Dio in favore dell’uomo che sarebbe stato creato da lì a poco, c’è l’esercito celeste. attenzione Dio creò il Suo esercito durante la dispensanzione della grazia, per indicare che le promesse si ottengono sì per grazia ma mediante la fede.


Non sorprende quindi che nell’Antico Testamento, oltre 200 volte, Dio venga chiamato YHWH Sabaoth ovvero l’Eterno degli Eserciti!


La rivelazione che il nostro Dio è l’Eterno degli Eserciti può cambiare radicalmente il corso della nostra vita.


Vediamolo nella vita di Davide, un outsider contro l’invincibile gigante Goliath. Umanamente non avrebbe avuto nessuna speranza, ma quando hai la rivelazione che il tuo Dio è l’Eterno degli eserciti, le previsioni umane non contano nulla!

1 Samuele 17

45 Allora Davide rispose al Filisteo: «Tu vieni a me con la spada, con la lancia e col giavellotto; ma io vengo a te nel nome dell'Eterno degli eserciti, il DIO delle schiere d'Israele che tu hai insultato. 46 Oggi stesso l'Eterno ti consegnerà nelle mie mani.

L’Eterno degli eserciti interviene al fianco di chi combatte per Lui

Saul con tutto il suo esercitò non sperimentò la potenza dell’Eterno degli eserciti perché vinto dalla paura non accettò di scendere in battaglia contro il gigante, che lo sfidava ogni giorno da 40 giorni!

Non sperimenteremo mai la potenza dell’Eterno degli eserciti se viviamo nella pigrizia e nell’indifferenza spirituale.

Davide sapeva che quando accettò di combattere il gigante Goliath per Israele, Dio si sarebbe mostrato con la potenza dell’Eterno degli eserciti.


23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti