Dio è Amore

EFESI 3
17 perché Cristo abiti nei vostri cuori per mezzo della fede, 18 affinché, radicati e fondati nell'amore, possiate comprendere con tutti i santi quale sia la larghezza, la lunghezza, la profondità e l'altezza, 19 e conoscere l'amore di Cristo che sopravanza ogni conoscenza, affinché siate ripieni di tutta la pienezza di Dio.
L’esortazione dell’apostolo Paolo alla Chiesa universale è di radicarsi e fondarsi nelle quattro dimensioni dell’amore di Dio, perché soltanto allora:
Comprenderemo veramente le dinamiche della fede
Sperimenteremo tutta la pienezza di Dio
La rivelazione dell’amore Biblico quindi è fondamentale per trasportare la nostra vita dalla tempesta alla serenità e dall’apatia al fuoco della passione per Dio e la vita.
Per vivere tutto questo è necessario che partiamo dal presupposto che l’amore di Dio è superiore ad ogni altro concetto d’amore umano, per questo l’apostolo lo definisce superiore ad ogni conoscenza . Rivoluzionerà la nostra vita, iniziando a ridisegnare l’immagine del vero amore così come lo conosciamo.
++L’importanza della scoperta dell’amore di dio++
Dio è amore
1 GIOVANNI 4
8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Un errato concetto dell’amore biblico t’impedirà di scoprire veramente ciò che Dio prova per te. Dio non si limita ad amare come un padre naturale. Dio è amore e trasmetterlo fa parte della Sua natura così come per il Sole, illuminare e scaldare la terra!
2. Rassicura il tuo cuore
1 GIOVANNI 4
18 Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura, perché la paura ha a che fare con la punizione, e chi ha paura non è perfetto nell'amore.
—La misura della rivelazione del Suo amore è inversamente proporzionale alla misura di paura che alberga nel tuo cuore—
Più hai paura e meno hai compreso l’amore di Dio.
Quando ne scoprirai le sue dimensioni e caratteristiche ti sentirai tra le Sue potenti braccia che ti proteggeranno da ogni nemico che minaccia la tua vita!
3. Ci da la forza di non mollare
2 TESSALONICESI 3
5 E il Signore diriga i vostri cuori all'amore di Dio e alla perseveranza di Cristo.
—Quando non vedi il Suo braccio steso verso di te, confida nel Suo cuore.—
Ci saranno momenti nei quali farai fatica a comprendere certe situazioni stressanti o dolorose ed è proprio in questi casi che l’aver sperimentato l’amore di Dio e l’esserne ripieni c’impedirà di mollare.
1 CORINZI 13:4,8
L’amore è paziente
Non s’irrita
Non sospetta il male
Tollera ogni cosa
Crede ogni cosa
Spera ogni cosa
Sopporta ogni cosa.
L'amore non viene mai meno