Dio è Amore




EFESI 3

17 perché Cristo abiti nei vostri cuori per mezzo della fede, 18 affinché, radicati e fondati nell'amore, possiate comprendere con tutti i santi quale sia la larghezza, la lunghezza, la profondità e l'altezza, 19 e conoscere l'amore di Cristo che sopravanza ogni conoscenza, affinché siate ripieni di tutta la pienezza di Dio.

L’esortazione dell’apostolo Paolo alla Chiesa universale è di radicarsi e fondarsi nelle quattro dimensioni dell’amore di Dio, perché soltanto allora:

  • Comprenderemo veramente le dinamiche della fede

  • Sperimenteremo tutta la pienezza di Dio

La rivelazione dell’amore Biblico quindi è fondamentale per trasportare la nostra vita dalla tempesta alla serenità e dall’apatia al fuoco della passione per Dio e la vita.

Per vivere tutto questo è necessario che partiamo dal presupposto che l’amore di Dio è superiore ad ogni altro concetto d’amore umano, per questo l’apostolo lo definisce superiore ad ogni conoscenza . Rivoluzionerà la nostra vita, iniziando a ridisegnare l’immagine del vero amore così come lo conosciamo.

++L’importanza della scoperta dell’amore di dio++

  1. Dio è amore

1 GIOVANNI 4

8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.

Un errato concetto dell’amore biblico t’impedirà di scoprire veramente ciò che Dio prova per te. Dio non si limita ad amare come un padre naturale. Dio è amore e trasmetterlo fa parte della Sua natura così come per il Sole, illuminare e scaldare la terra!

2. Rassicura il tuo cuore

1 GIOVANNI 4

18 Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura, perché la paura ha a che fare con la punizione, e chi ha paura non è perfetto nell'amore.

—La misura della rivelazione del Suo amore è inversamente proporzionale alla misura di paura che alberga nel tuo cuore—

Più hai paura e meno hai compreso l’amore di Dio.

Quando ne scoprirai le sue dimensioni e caratteristiche ti sentirai tra le Sue potenti braccia che ti proteggeranno da ogni nemico che minaccia la tua vita!

3. Ci da la forza di non mollare

2 TESSALONICESI 3

5 E il Signore diriga i vostri cuori all'amore di Dio e alla perseveranza di Cristo.

—Quando non vedi il Suo braccio steso verso di te, confida nel Suo cuore.—

Ci saranno momenti nei quali farai fatica a comprendere certe situazioni stressanti o dolorose ed è proprio in questi casi che l’aver sperimentato l’amore di Dio e l’esserne ripieni c’impedirà di mollare.

1 CORINZI 13:4,8

  • L’amore è paziente

  • Non s’irrita

  • Non sospetta il male

  • Tollera ogni cosa

  • Crede ogni cosa

  • Spera ogni cosa

  • Sopporta ogni cosa.

  • L'amore non viene mai meno


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

© 2021 DS Creative